Ciao ciao, ecco qua, finalmente, i pannolini lavabili!!!!
Qua sotto la forma che ho creato. Ho preso spunto dalla forma degli usa e getta e da vari schemi trovati su internet! Misura 44 cm. nelle alette più grandi e 51 cm. di lunghezza.Qua sotto la stoffa ritagliata... quella verdolina è il pul che ho comprato grazie ad un'amica via web in Spagna (se non sbaglio...). L'altro è semplice pile comprato in un negozietto di stoffe.Qua sotto la mutandina assemblata... ed elasticata!! Questa nella foto è la terza, purtroppo non è venuta bene perchè ho problemi con la macchina da cucire. Un po' ho dovuto ripassare a mano. La migliore è la seconda... mentre la prima che ho fatto ... si può dire che mi è servita come prova.
Esterno....Interno...
Ecco qua il pannolo indossato dal mio pupotto di quasi 15 mesi e di circa 12 kg...
In questa terza mutandina ho tirato di più gli elastici e infatti fascia meglio la coscia...Qui sotto invece si vede la parte che appoggia sulla schiena...
La chiusura con il velcro... Tiene bene!
Ed ecco qua due degli inserti che ho fatto... Quando cambio il piccolo metto sempre due di questi inserti... piegati separatamente e messi uno sopra l'altro... con la parte di pile a contatto con la pelle.
Questo sotto ho provato a farlo con uno strato di stoffa di un vecchio asciugamano e uno strato di flanella (ricavata da un vecchio e consumato lenzuolo). La zona bianca centrale è il pile.
Lavato e appena tolto dallo stendino...
Ormai ho parecchi inserti e tre mutandine. Sono abbastanza autonoma... Uno per tutta la notte... uno per la mattina e uno per il pomeriggio/sera. Sono soddisfatta.
Per lavarli riempio il lavello di acqua calda e aceto. Li metto un momento in ammollo e poi li strofino con sapone da bucato. Sciacquo e via ad asciugarsi sulla stufa... In cinque minuti l'operazione è fatta....
Non ho fatto un lavoro di fino.. ma per la loro destinazione direi che è più che sufficiente! :oDDDD
mercoledì 19 dicembre 2007
Iscriviti a:
Post (Atom)